mercoledì 12 maggio 2010

museo


sabato sono andata a vedere fotografia europea
c'erano moltissime persone e passava anche la
mille miglia con le auto d'epoca.
io mi sono sentita veramente confusa
a tratti non ne potevo più
ho rivisto la mia amica paola
era stanca e ogni tanto si sedeva
siamo andati al museo di scienze naturali
perchè elia lo voleva visitare
c'erano molti animali impagliati
dopo la paola è entrata in una stanza
ed è uscita disgustata e mi ha detto
di non entrare perchè c'erano dei feti in formalina
poi si sedeva su delle sedie che c'erano nel museo
io ho fotografato due pappagallini fatti di piccole lumachine
una signorina mi ha detto che non potevo fotografare
un singolo oggetto ma tanti assieme sì.
dopo un po' tutti quegli animali impagliati mi facevano
un po' stare male, ma mi controllavo e sorridevo
la paola telefonava ai suoi amici che l'aspettavano
dopo siamo uscite dal museo

1 commento:

  1. a me il museo di scienze naturali mi riempie di tristezza invece l'orto botanico lo trovo bellissimo!!

    RispondiElimina