venerdì 1 giugno 2012

STAMATTINA HO PENSATO




Stamattina appena ho aperto gli occhi ho pensato a questa cosa:
Qui in questa società o come la si vuole chiamare, funziona in questo modo: devi fare un lavoro, un lavoro qualsiasi, non importa se è un buon lavoro, un lavoro bello, se è un lavoraccio sporco, se è legale, se non è legale, non importa, devi fare un lavoro. Quindi devi guadagnare dei soldi che sono dei pezzettini di carta e dei pezzettini di metallo, con questi pezzettini tu puoi comperare delle cose, puoi mangiare, pagare l'affitto di una casa, puoi accendere un interruttore ed avere la luce anche di notte, insomma puoi vivere. Inoltre le persone ti riconoscono e pensano di te che comunque anche se sei brutto o bello o bravo o cattivo, sei degno di vivere perché hai nella tasca quei pezzi di carta e metallo e puoi fare quelle cose che ho scritto sopra. Se tu non lavori e non ottieni quei pezzettini tutto improvvisamente cambia, tu non sei più niente, non puoi mangiare, non puoi accendere l'interruttore per leggere il libro prima di dormire, e dopo non hai più nemmeno la casa dove stare. Non importa se tu sei molto bravo a fare certe cose, perché le cose che tu sai fare non si pagano, magari tu sei bravo a far ridere le persone, oppure sei bravo a far stare bene le persone, oppure sei bravo a costruire delle cattedrali con gli stuzzicadenti, ma a nessuno interessa, perché tu non possiedi nessun pezzettino di carta e metallo.
Io ho pensato che tutto ciò non ha senso.
Ma forse ho pensato così perchè non più neanche un pezzettino di carta ho qualche pezzettino di metallo, ma è un metallo color bronzo e mi hanno detto che con quelli non si riesce a comperare niente, neanche le sigarette.

4 commenti:

  1. Simo, ten dur..............

    RispondiElimina
  2. Simona trai forza dalla tua creatività!

    Per caso ho trovato un ritaglio di giornale di molti anni fa che parlava degli esserini...allora ho riaperto il vecchio sito...e ho visto che stanno tornando...che gioia il ritorno dei vecchi amici del cuore!

    Ciao da Miciotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEEHHH purtoppo non stanno tornando, ho deciso che non torneranno più, almeno per quanto riguarda internet, adesso faccio solo delle presentazioni in giro. Comunque grazie per le tue parole e per l'affetto!

      Elimina
  3. Grazie a te.

    Allora vuol dire che seguirò il blog, magari prima o poi porterai gli esserini a qualche evento nella mia città.

    Però sarebbe bello riavere su internet almeno una gallery di tutti gli esserini anche solo da guardare.

    Ciao

    Miciotta

    RispondiElimina