sabato 11 settembre 2010

La Rivincita



A Novembre ci sarà una mostra a Tokyo degli esserini.
Andrò anch'io.
Yuko ha scelto come immagine della mostra questa immagine.
Io ne sono molto contenta perchè per me significa molto.
Si intitola la rivincita e se avete voglia di sapere il perchè
leggete la storia.

La Rivincita

Quando ero piccola, avevo 6 anni, dormivo in camera con mia sorella.
Tutte le sere prima di addormentarci parlavamo un po', e mia sorella cominciò a raccontarmi che tutte le notti mentre io dormivo arrivava una rana gigante che la veniva a prendere per portarla in un mondo fantastico, bellissimo, dove c'erano tanti altri bambini come lei con altre rane giganti.
In quel mondo potevano andare solo i bambini, e potevano fare tutto quello che volevano, c'erano tantissimi dolci da mangiare, e dalle fontane scendeva la coca cola e l'aranciata.
Io volevo andare con lei in quel mondo bellissimo e tutte le notti la scongiuravo di svegliarmi appena fosse arrivata la rana, ma lei mi diceva che ero troppo piccola che dovevo compiere 7 anni, perchè prima non si poteva.
Io per un anno non ho pensato ad altro, ho così desiderato quel momento che mi ricordo ancora il giorno del compleanno e di come non mi fosse interessato niente dei regali della festa, perchè l'unico mio desiderio era che arrivasse la notte con la rana gigante.
Finalmente alla sera chiesi a mia sorella se la rana gigante sarebbe arrivata anche per me e lei mi rispose che si era inventata tutto che non era vero niente, che per un anno intero mi aveva presa in giro.
Io non le volevo credere, pensavo che mi dicesse così per non portarmi con lei nel mondo bellissimo delle rane giganti.
Ma effettivamente era vero, mi aveva mentito.

Allora io ho dipinto questo quadro per far vedere a mia sorella che anch'io sono andata sulla rana gigante!
fine

Nessun commento:

Posta un commento