lunedì 16 maggio 2011

Al supermercato


Questa mattina ero al supermercato. Prima di me alla cassa c'era un signore anziano, avrà avuto 80 anni.
La cassiera era una ragazzina che avrà avuto 20 anni.
Il signore come tutti gli anziani si muoveva lentamente, caricava la sua spesa sul rullo. Aveva comperato merendine e tante confezioni di crodino. Finito di caricare ha fatto delle battute alla cassiera, ma lei non rideva alle sue battute.
Poi riempiva i sacchetti ma ci impiegava molto tempo e poi quando ha pagato le monetine gli sono cadute.
La cassiera era spazientita perchè era lento e bloccava la fila, perchè gli cadevano le monetine, perchè mettendo i crodini nei sacchetti si è incastrato nel bancomat.
Poi siamo usciti, io sono uscita assieme a lui. Si è fermato davanti all'entrata e io non potevo passare, quindi ho aspettato.
Fuori ad aspettarlo c'era un cane marrone che quando l'ha visto ha scodinzolato forte e lui ha detto " Ecco il mio bel cagnone!" e gli ha fatto una carezza gentile in testa. Poi sono andati via.
A me si spezza il cuore.
Io avrei riso alle sue battute.

Nessun commento:

Posta un commento