venerdì 18 ottobre 2013

LA STORIA DELLA MIA VITA



Oltre a S., nella casa vivevano B. e M.
Venivano tutte e tre dal Trentino.
Per me era una completa novità, io avevo sempre avuto a che fare con la pianura più pianura del mondo e con i suoi abitanti.

S. aveva un anima cristallina, si muoveva silenziosa e leggera, aveva la pelle luminosa come la luna ma questo suo essere lieve poteva ingannare, perché S. era una ragazza forte. Studiava in una scuola di illustrazione e fumetto.

B. aveva un forte accento tedesco abitava in una valle del trentino, io la trovavo estremamente stravagante, mi faceva molto ridere. Mi ricordo che un fine settimana è tornata a casa e quando è tornata a Milano era completamente pelata, aveva la testa come una palla da bowling, era impressionante!
Studiava all'accademia di belle arti.

Con M. avevo meno rapporti di amicizia, il legame più forte l'avevo stretto con S. e B.
Ho passato due anni molto belli con loro.

Giocavamo come bambine, l'atmosfera era sempre magica, alla sera mangiavamo a lume di candela e non si iniziava a mangiare se non c'eravamo tutte.
Per me era come un surrogato di famiglia.

1 commento:

  1. Ciao, come stai?
    E' tanto che non pubblichi, e le pagine bianche della tua storia ancora da scrivere attendono pazientemente...non deluderle!
    Quanto a me, aspetto di poter leggere il tuo racconto come un tutto compiuto, quando emergerà il senso profondo di tutte le vicende.
    Spero di trovare presto un nuovo post, e ti abbraccio

    RispondiElimina