giovedì 6 settembre 2012

LA STORIA DELLA MIA VITA



PREFAZIONE

Ho deciso di scrivere qui la storia della mia vita.
Da tanto tempo cerco di scriverla, non per vanità, ma per altri motivi che ora elenco:

1. Me lo aveva consigliato una psicologa
2. Voglio capire come ho fatto ad arrivare a questo punto
3. Vorrei essere sicura di non fare mai più certe cose
4. Vorrei poter leggere quello che ho fatto

Avevo già iniziato a scriverla tanto tempo fa, quando appunto la psicologa me lo aveva consigliato, avevo salvato il prezioso documento all'interno di un disco esterno al computer. Il disco ad un certo punto si è come auto distrutto. Dopo alcuni anni ho deciso di riprovarci, questa volta non ho salvato il prezioso documento da nessuna parte, l'ho lasciato sul computer, ma anche il computer si è rotto e non è stato più possibile recuperare niente.
A questo punto avrei dovuto desistere, ma qualcosa, non so cosa nè perché, mi spinge sempre a riprovarci. Adesso provo a scriverlo qui, al massimo salta tutta la rete internet, dopo non so se ci riprovo, o forse sì, su dei fogliettini di carta.

2 commenti:

  1. Vedrai che questa volta nessun supporto di memoria, nemmeno il più grande di tutti che è la rete, si opporrà alla custodia della tua storia...
    A volte gli strumenti tecnologici sono un po' come dei catalizzatori di energie e paure che gli stanno intorno o stanno dentro chi li usa...e si rompono!
    Adesso credo sia tutto più in armonia.
    Ho letto l'introduzione e il primo capitolo e mi son piaciuti tantissimo.
    Gli umani hanno la coscienza della coscienza, il libero arbitrio, il processo di individuazione...ma gli umani bambini hanno anche un universo di meraviglia,e il tuo non è mai andato perduto, anzi continua a nascere.

    RispondiElimina
  2. Sì anch'io la penso come te riguardo le macchine.
    Ti ringrazio tanto per le cose belle che mi scrivi.
    Spero di continuare con questo diario/storia della vita e spero che questa volta non si blocchi niente.
    ciao

    RispondiElimina