martedì 23 ottobre 2012

LA STORIA DELLA MIA VITA



Lo specchio

Ultimamente mi sono ricordata di una cosa.
Quando ero piccola facevo spesso un gioco, mi fissavo allo specchio per diversi minuti fino a quando non riconoscevo più la mia faccia. Un giorno mentre facevo questo gioco, mi sono guardata intensamente facendomi una promessa: Quando sarò grande mi guarderò allo specchio e così io potrò vedermi da grande e com'ero da piccola. Mi sono data un'appuntamento.
Ogni tanto ripensavo a questo appuntamento e devo dire la verità, qualche volta ho anche tentato di guardare per vedere se io grande e io piccola si potessero vedere veramente. Però non mi vedevo mai.
Un giorno ho preparato una mostra di quadri che consisteva nel dipingere sopra delle mie foto di infanzia.
Mi è capitata in mano una foto dove fissavo l'obbiettivo e mi sono vista, e io piccola sono sicura mi ha vista. Finalmente ci siamo incontrate. Così ho messo la foto in cornice e l'ho appesa di fronte al letto.

Adesso devo stare attenta perché lei, la io piccola, mi guarda sempre e non posso deludere le sue aspettative.

2 commenti:

  1. La maggior parte degli esseri umani per avere qualche contatto con il proprio io piccolo si limita a guardare foto o a sfogliare confusi ricordi nella mente...invece tu sei riuscita,con lo specchio,una foto e la tua sensibilità alle dimensioni sottili,ad avere un incontro di sguardi!
    Questo racconto è bellissimo...
    Continua a scrivere quando hai tempo
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto tanto questo racconto Simo.....denota una tale sensibilità e delicatezza.....che bello.
    Pianp piano ti sto leggendo, sai..e mi sento proprio privilegiata nel fare questo.

    Un abbraccio,

    C.

    RispondiElimina